martedì 27 ottobre 2009

CORLEONE - PRO FAVARA 2-1

Al comunale di S.Lucia si disputa la gara valevole per la sesta giornata del campionato di prima categoria Corleone-Pro Favara.Le due squadre navigano nelle zone alte della classifica, ambedue in seconda posizione con 10 punti alle spalle del Prizzi con un punto in più.
L’inizio dei padroni di casa di casa è arrembante e arrivano subito al tiro con Passiglia che spara alto sulla traversa.
Al 4° minuto sono però gli ospiti a passare in vantaggio,lunghissimo lancio della retroguardia favarese che va a pescare l’ala sinistra e approfittando di uno svarione difensivo insacca la sfera alle spalle dell’incolpevole portiere Mancuso.
Il Corleone per la prima volta nella stagione si trova a dover rimontare il risultato e la reazione dei ragazzi di Mister Crapisi non si fa attendere,nonostante l’arrivò di un nubrifagio che trasforma il campo in un pantano, i padroni di casa si buttano in avanti alla ricerca del pareggio.
Dopo pochi minuti arriva subito l’occasione per pareggiare i conti, l’attaccante Tarantino sugli sviluppi di un calcio piazzato si trova solo in area ma si coordina malamente calciando a lato.
E’ il presagio al gol e al 18° minuto arriva il pareggio. I padroni di casa usufruiscono di un calcio d’angolo,sulla battuta il centrocampista Passiglia è molto bravo a prendere posizione davanti all’avversario che commette fallo al limite dell’aria, l’arbitro assegna il calcio di punizione che viene trasformato da Tarantino con una gran botta di collo su cui il portiere non può far nulla.
I padroni di casa non mollano e continuano a comandare il gioco e alla mezz’ora hanno l’occasione per passare in vantaggio,su un cross partito dalla trequarti,l’ala destra Verarda è bravo ad uscire dal fuori gioco e a impattare la palla con un gran destro ma l’estremo difensore del Favara è bravo ad opporsi.
Si va negli spogliatoi col punteggio di 1-1.
Alla ripresa delle ostilità stesso copione in campo,sono i padroni di casa a fare la partita senza però creare problemi alla difesa avversaria che regge molto bene.
Al 17° mister Crapisi decide di togliere il terzino destro Orlando per inserire Casciaro,un’altra punta, nel tentativo di sbloccare il risultato e la scelta viene premiata. Al 22° grande azione sulla destra del centrocampista corleonese Passiglia che riesce a divincolarsi tra due avversari e mettere la palla in aria dove il terzino sinistro Napoli si fa trovare al posto giusto e insacca la palla di testa alla destra del portiere favarese.
Ma è ancora il Corleone ad avere in mano le redini del gioco e in più di un’occasione ha l’oppurtunita di legittimare il risultato,ma i tentativi degli attaccanti corleonesi Cane, Tarantino e Casciaro non vanno a buon fine.
La squadra ospite tenta una timida reazione,ma nell’unica occasione concessagli dalla retroguardia corleonese,il portierone Mancuso è bravo in uscita a respingere l’insidia.
Altra opportunità per i padroni di casa nei minuti finali che su una punizione calciata dall’onnipresente Passiglia colpiscono il palo.La partita finisce qua con i ragazzi di mister Crapisi che conquistano altri tre punti preziosi per la classifica.
Da sottolineare la grande prova dell’attaccante Tarantino,del centrocampista Cardella e del tutto fare Passiglia, sicuramente il migliore in campo.

Il collaboratore della Consulta Giovanile:
Dr. Gaetano Costa


Nessun commento:

Posta un commento