martedì 3 novembre 2009

AMARA SCONFITTA PER IL CORLEONE CALCIO

Il Corleone esce sconfitto dall’esseneto di Agrigento contro l’Agrigentina all’ultimo minuto di gioco.
Partita non bella nei primi minuti di gioco, con le due squadre che si studiano e non riescono a creare gioco. Sono gli agrigentini che tentano di impensierire la retroguardia corleonese con qualche tiro da lontano, ma il nostro estremo difensore si fa trovare pronto bloccando sempre la sfera.
La prima vera occasione è del Corleone, Passiglia con un assist in verticale mette Verardo solo davanti al portiere che calcia a botta sicura, ma la palla va a sbattere sul portiere in uscita.
Questa è l’unica vera occasione del primo tempo che si conclude sullo 0 a 0.
Alla ripresa delle ostilità il Corleone entra in campo più agguerrito e prende in mano le redini del gioco cercando di creare qualche pericolo alla squadra di casa.
Al 5° minuto il centrocampista del Corleone Bona sugli sviluppi di un calcio di punizione manda la sfera di poco a lato, al 9° minuto Verardo, spalle alla porta,si gira e d’interno sinistro calcia la palla alla destra del portiere agrigentino, ma la palla esce di un niente.
Al 20° episodio chiave in area agrigentina, il nostro attaccante Tarantino lanciato in profondità da Verardo, mette la palla in area, ma la sfera viene intercettata da un nettissimo fallo di mano da parte di un difensore della squadra di casa, ma l’arbitro non concede il penalty.
Al 25° occasione per L’Agrigentina con il n.10 che su un cross partito dalla destra, impatta la palla al volo calciando col piedo sinistro con la palla che sfiora il palo.
Altro episodio chiave, alla mezz’ora mister Crapisi è costretto a sostituire il centrocampista Verardo, senza dubbio il migliore dei nostri, stremato dai crampi e l’attaccante Casciaro. Entrano Ambla e Lipari.
La squadra di casa riprende coraggio e alza il baricentro. Già al 32° si rendono pericolosi con un tiro da fuori che Mancuso con un gran balzo riesce a mettere in calcio d’angolo.
Il Corleone non riesce più ad essere pericoloso e al 93° sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’attaccante agrigentino Sanfilippo stacca di testa in area e batte l’incolpevole portiere corleonese.
La partita finisce qua, il pareggio sarebbe stato senz’altro il risultato più giusto per quello che si è visto in campo.
Sabato al comunale di S.Lucia arriva L’Atletico Caltanissetta, colgo l’occasione per invitarvi tutti al campo alle 14.30 per sostenere la nostra squadra: FORZA CORLEONE!!!
 
 

Il collaboratore:
Gaetano Costa

Nessun commento:

Posta un commento