domenica 8 novembre 2009

IL CORLEONE PIEGA L’ATL. CALTANISSETTA

POL. CORLEONE 3
ATLETICO CALTANISSETTA 1
POL.CORLEONE:Mancuso, Governali, Passamonte, Napoli, Ienna, Passiglia, Sciarrino ( 16’ s.t.Cardella), Bona, Tarantino (29’ s.t. Lipari), Cane, Verardo ( 32’ s.t. Ambla).
ATLETICO CALTANISSETTA: Fiorino, Taschetti, Lauria, Di Carlo, Cancemi (27’ s.t. Morello), Marco Timo, Luca Timo, Volturo, Foderà, Cocita ( 1’ s.t. Giordano), Parello.
ARBITRO: signor Calandra di Trapani.
RETI: 5’ p.t. Tarantino – 18’ p.t. Verardo – 26’ s.t. Napoli – 40’ s.t. Morello .

Al comunale di S. Lucia si disputa la gara valevole per l’ottava giornata del campionato di prima categoria tra la Pol. Corleone e l’atl. Caltanissetta.
Inizio aggressivo del Corleone che già al 3° minuto si rende pericoloso con Totò Cane che ha l’occasione giusta per sbloccare il risultato, ma il suo tiro viene respinto dal portiere.
Passano due minuti e i padroni di casa sbloccano il risultato, l’attaccante Tarantino (detto Crippa) con un bolide da fuori area insacca la palla sotto l’incrocio dei pali.
Il Corleone continua a controllare la gara e al 18° arriva il raddoppio del ragazzo prodigio Vito Verardo che in area di piatto destro buca ancora una volta la porta dei nisseni.
Primo tempo dominato dai giallorossi che non concedono occasioni alla squadra ospite, si va negli spogliatoi con il punteggio di 2-0.
Per vedere la prima occasione degna di nota del secondo tempo bisogna aspettare il 20° quando il centravanti Cane con un gran lancio mette Verardo davanti la porta che è molto bravo a saltare il portiere, ma poi manda la sfera sul palo esterno.
Gli ospiti accennano ad una reazione ed al 25° mettono i brividi ai tifosi corleonesi, ma il portiere con una gran parata mette il pallone sopra la traversa dopo un gran tiro dell’attaccante nisseno.
Ma al 26° il Corleone chiude il match, sugli sviluppi di un calcio d’angolo il nostro terzino sinistro Napoli colpisce di testa e batte per la terza volta il mal capitato Fiorino.
Al 40° arriva il gol della bandiera degli ospiti, l’arbitro vede un’inesistente fallo di mano nella nostra e decreta il penalty che Morello trasforma.
Ma è troppo tardi per la squadra ospite, la partita finisce qua.
Il Corleone porta a casa altri tre punti preziosissimi per la classifica.
Forza CORLEONEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gaetano Costa

Nessun commento:

Posta un commento