giovedì 19 novembre 2009

CORLEONE CORSARO A RAFFADALI

Il Corleone espugna il comunale di Raffadali con il punteggio di 0-1.
Partita molto nervosa nel primo tempo, già dopo pochi secondi l’arbitro ammonisce il nostro centrocampista Cardella, alla fine del primo tempo saranno ben 4 gli ammoniti( 3 per il Corleone e 1 per i padroni di casa).
Squadra ospite molto imprecisa che non riesce a creare gioco tentando di scavalcare la difesa avversaria con lanci lunghi che non producono niente di buono.
Oltre che imprecisa, la squadra di mister Crapisi è anche molto sprecona, Verardo e Tarantino non riescono a sfruttare due ottime occasioni da buona posizione facendosi respingere il tiro dal portiere avversario.
Occasione anche per Sciarrino che sul finire del primo tempo, ben servito da Casciaro, lascia partire un bel destro dal limite d’aria che il portiere blocca a terra.
I padroni di casa invece non riescono mai a impensierire in nostro portiere Mancuso, così si va negli spogliatoi col punteggio fermo sullo 0-0.
Secondo tempo molto più convincente per i giallorossi che in 10 minuti si rendono tre volte pericolosi con Tarantino che in semirovesciata spara alto sulla traversa, con Casciaro con un sinistro che viene bloccato dal portiere e con un tiro di Sciarrino che sfiora il palo alla destra dell’estremo difensore agrigentino.
Al 23° del secondo tempo finalmente il Corleone sblocca il risultato con Casciaro, l’azione parte sulla sinistra, dove Verardo con un colpo di tacco libera Orlando che defilato sulla sinistra lascia partire un rasoterra che il portiere non riesce a bloccare, sulla ribattuta l’attaccante saccente si fa trovare pronto e buca la porta avversaria.
Alla mezz’ora clamorosa occasione per il Corleone per chiudere la partita con una duplice occasione, prima con Verardo che a botta sicura calcia la sfera sul palo, sulla ribattuta invece Casciaro manda la palla sulla traversa.
Pochi minuti dopo è il Raffadali a rendersi pericoloso con l’attaccante agrigentino che su una palla vagante in area sfiora la palla di testa, ma Mancuso con un miracolo dei suoi manda la palla in calcio d’angolo.
La partita finisce qui, la squadra di mister Crapisi conquista altri tre punti importantissimi per la vetta della classifica che ora vede il Corleone secondo in classifica a un solo punto di distacco dalla capolista Aragona.
Nota di merito per i corleonesi Marco Orlando e Antonio Mancuso, a mio avviso i migliori in campo.
Prossimo appuntamento sabato 21 alle 14.30 al comunale di S. Lucia dove i nostri ragazzi affronteranno il Pallavicino, colgo nuovamente l’occasione per invitare tutta la cittadinanza a seguire e sostenere i nostri ragazzi.
E come sempre………………….un solo grido: forza CORLEONEEEEEEEEEEE


Gaetano Costa


Nessun commento:

Posta un commento